PAROLE ILLUSTRATE di Ellis e Flaviolina

FullSizeRender

Flaviolina è una illustratrice fantastica. L’ho incontrata in un corso di formazione di Social Media Marketing e se ne stava in disparte, quasi nascosta. La voce bassa, discreta in tutto, nei suoi atteggiamenti, nel suo profilo estetico, esile e composto. Appartenente a quelle tipiche persone che non tutti notano, perchè non indossano contrasti e neppure rumori, persone che si muovono lievemente nella vita per non intaccare nulla del mondo.

Eppure Flaviolina, inconsapevolmente era vestita con una forza pazzesca, quel giorno che la vidi per la prima volta. Rannicchiata su quel banco in ultima fila, nei suoi profondi e ordinati silenzi, disegnava continuamente su fogli bianchi. Non ho potuto fare a meno che avvicinarmi e sbirciare quei fogli. La vita che sa di buono mi attira spesso nel suo campo magnetico.  Così ho avuto il piacere di conoscere quel portento di donna, che attraverso i suoi disegni, non ha avuto bisogno di raccontarmi nulla del suo mondo, perchè da quel momento sono stati quei bozzetti stupendi e potentissimi a raccontarmi di lei. E non solo di lei. Ad un certo punto, forse tra noi è scattato quell’imprinting vitale che per me è come linfa e da lì in avanti quei frammenti di mondo illustrati, hanno iniziato a narrare anche di me e della mia vita.

Flaviolina si trova qui per illustrare le nostre vite, e la ritroverete nel libro portaundici, al fianco della protagonista! E’ un personaggio davvero fantastico!